La nostra Storia

Il Centro Studi Superiori, Ente Gestore di Scuole Paritarie riconosciuto dal MIUR e Ente di Formazione Professionale accreditato presso la Regione Lombardia – Sez. A, opera dal 1972 nel settore formativo per le Professioni Sanitarie e le Arti Ausiliarie delle Professioni Sanitarie attraverso il marchio Synapsy.

All’interno del territorio lombardo, Centro Studi Superiori opera in qualità di organo di riferimento del Polo Tecnico Professionale Servizi Socio-Sanitari, al quale aderiscono università, enti ospedalieri, istituti di ricerca, agenzie per il lavoro e aziende del settore.

Nell’ambito dei contesti di apprendimento promossi dal Gruppo, Centro Studi Synapsy eroga principalmente programmi di formazione dei massoterapisti-idroterapisti.

Dal 1995 al 2006 Synapsy è stata l’unica Scuola autorizzata dalla Regione Lombardia per la formazione dei Massaggiatori – Massofisioterapisti.

La nostra Storia
La nostra Storia

Con gli attuali percorsi di formazione – quali il Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti Idroterapici – e di specializzazione, si pone l’obiettivo di migliorare i profili attualmente esistenti e di individuare nuove competenze professionali emergenti nel settore della salute e del benessere della persona, al fine di rispondere alle trasformazioni in atto in questo settore professionale e facilitare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Tutti i Corsi sono tenuti da Docenti altamente specializzati quali, Medici, Osteopati, Fisiatri, Medici Sportivi, Massofisioterapisti, Fisioterapisti, Psicologi e figure professionali di settore; per ogni corso sono inoltre previste attività di tirocinio, stage e incontri con esponenti di rilievo dell’area professionale in ambito sanitario.

2018 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS