Coppettazione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il Corso di Coppettazione ti insegnerà questa antica tecnica derivante dalla medicina tradizionale cinese e sempre più diffusa in occidente.

La Coppettazione prende il nome dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette che, applicate con cura su precise parti del corpo, sfruttando l’effetto ventosa, permettono di eseguire un trattamento versatile, complementare, abbinabile a tutti i massaggi grazie alle sue molteplici funzioni, da quella decontratturante a quella estetica, oltre alla classica applicazione energetica.

L’utilizzo di questo trattamento è raccomandato per tutte quelle fasi in cui si presenta una mio-tensione, sia a carattere sportivo che a carattere quotidiano oppure indotta da fattori climatici. La mobilitazione dei fluidi, inoltre, rende l’utilizzo della coppettazione altamente indicato anche come azione anticellulite e linfodrenante.

Si può considerare, infine, dal punto di vista tradizionale, come mezzo per ripristinare il fluire dell’energia altrimenti rallentata o addirittura in blocco, che a lungo andare può compromettere il corretto funzionamento degli organi.

FINALITA’ DEL CORSO – PROFESSIONALITA’ A CUI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a:

  • MCB – Massaggiatore Capo Bagnino / Studenti MCB
  • Massofisioterapisti
  • Operatori e operatrici del benessere

DATA, DURATA, SEDE

Data: sabato 6 e domenica 7 marzo 2021

Durata: 15 ore (9:00-17:30)

Sede: Bergamo (Via G.B. Moroni, 312)

CORSO TENUTO DA

COSTO

€ 250 comprensivo di Kit e dispensa di studio digitale


CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.


ISCRIZIONE

> Modulo d’iscrizione


Tutti i corsi verranno svolti in presenza  nel rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza dell’operatore.


2021 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS