Corso di “Tecniche Shiatsu su lettino” in avvio a giugno 2021

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Il Corso si pone l’obiettivo di sviluppare nell’operatore le abilità per poter svolgere un trattamento Shiatsu attraverso la gestione della doppia pressione, su zone e punti specifici lavorando in posizione eretta. Le manipolazioni vengono praticate soprattutto con le dita (digitopressione), ma anche con le nocche, con i polsi, con i palmi delle mani e con i gomiti.

L’effetto principale delle tecniche utilizzate è di portare rilassamento delle rigidità e tensioni eccessive da cui ne derivano benefici all’attività dell’intero corpo; migliorare inoltre l’elasticità delle articolazioni, la tonicità dei muscoli, la vitalità, la resistenza fisica. Non trascurabile è l’effetto che semplicemente il tatto e le pressioni mettono in atto sia nell’operatore, sia nel ricevente: aumentare la conoscenza ed il controllo del proprio corpo, ripristinare l’equilibrio energetico del corpo.

Si Imparerà a trattare i meridiani su tutte le parti del corpo scoprendo nuove possibilità di lavoro: su persone allettate o che non riescono a stendersi sul futon, ma è anche un’ottima proposta per di trattamento del personale aziendale negli intervalli di lavoro o in luoghi dove l’utilizzo del futon è di difficile gestione.

Può interessare sia agli operatori che non vogliono sollecitare troppo le ginocchia sia a chi lavora già sul lettino con altre modalità e che vuole inserire anche il trattamento shiatsu tra le tecniche di trattamento.

FINALITA’ DEL CORSO – PROFESSIONALITA’ A CUI E’ RIVOLTO

Il corso è rivolto a:

  • MCB – Massaggiatore Capo Bagnino / Studenti MCB
  • Massofisioterapisti
  • Operatori e operatrici del benessere

DATA, DURATA, SEDE

Data: sabato 19 e domenica 20 giugno 2021
Durata: 15 ore (9:00-17:30)
Sede: Bergamo (Via G.B. Moroni, 312)

DOCENTE DEL CORSO

COSTO

€ 250


CERTIFICAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.


ISCRIZIONE

> Modulo d’iscrizione


Tutti i corsi verranno svolti in presenza  nel rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza dell’operatore.


2021 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS