Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica di Milano e specializzata in Psicoterapia presso lo European Institute of Systemic-Relational Therapies. Ho svolto esperienze di tirocinio presso l’Ospedale di Bergamo e di Treviglio. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia al n. 9875.
Da anni mi dedico alla formazione per quanto riguarda le professioni d’aiuto, dove la cura della relazione tra operatore e paziente è fondamentale.
Nel mio studio di Bergamo mi occupo di: consulenza, psicoterapia e sostegno, in favore del minore e dell’adulto, in formato individuale, di coppia o famigliare in base alla situazione.
Organizzo percorsi di gruppo, di natura terapeutica o di crescita personale, su temi di interesse come la gestione efficace delle emozioni e dei nuovi mezzi di comunicazione.
Lavoro in rete con altri professionisti della salute perché ritengo indispensabile il confronto nel percorso di crescita professionale, e per la presa in carico globale del paziente quando necessario.
Collaboro anche con la facoltà di Psicologia dell’Università di Bergamo come tutor dei tirocini curricolari.